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Nuovo Corso per

Influencer



Secondo un sondaggio condotto da Emarketer, nei prossimi 12 mesi l’85% dei professionisti del campo della comunicazione coinvolgeranno degli influencer per avviare delle campagne pubblicitarie. L’influencer marketing è un fenomeno inarrestabile, che continua a crescere, ed è infatti considerato il mestiere del futuro.

Nuovo Corso per

Influencer



Secondo un sondaggio condotto da Emarketer, nei prossimi 12 mesi l’85% dei professionisti del campo della comunicazione coinvolgeranno degli influencer per avviare delle campagne pubblicitarie. L’influencer marketing è un fenomeno inarrestabile, che continua a crescere, ed è infatti considerato il mestiere del futuro.

Are you the next?


Moltissimi brand sono infatti disposti a pagare in cambio di una pubblicità genuina ed efficace, affidando i propri prodotti alle celebrità di Instagram.


Ma per riuscire in un mondo così saturo e così competitivo, non basta più improvvisarsi influencer, ma bisogna avere conoscenze e strategie efficaci per distinguersi dalla massa ed eccellere!
Il nostro corso si prepone di fornire agli studenti tutti gli strumenti necessari per diventare blogger o influencer di successo: dallo studio dei propri canali social media fino a quello del look di ciascun partecipante.
il Corso per Aspiranti Influencer offre una panoramica a 360° rispetto a tutto quello che riguarda questo fantastico, scintillante mondo.



IL CORSO SARÀ STRUTTURATO ATTORNO A TRE TEMATICHE FONDAMENTALI:
  • SOCIAL MEDIA E COMUNICAZIONE
  • IMMAGINE
  • FOTOGRAFIA

INTRODUZIONE GENERALE AL CORSO

CHE COS’È UN INFLUENCER?



• Le basi della comunicazione
• Analisi e studio dei più famosi influencer
• Differenza delle diverse tipologie di “influencer”
• Brand identity: identificazione dei propri punti di forza e stile, trasmettere se stessi al pubblico




Impara a gestire professionalmente

SOCIAL MEDIA MARKETING E COMUNICAZIONE



• Introduzione generale ai social network, Che cos’è un social media? Differenza tra social media e social network
• Analisi del proprio profilo personale, passaggio al profilo business
• Case study: studio dei profili di influencer famosi
• Analisi di ciascuno dei 2 più importanti social: facebook e instagram:
• Introduzione specifica
• modalità e strumenti di gestione
• organizzazione del piano editoriale personale (cos’è e a cosa serve)
• creazione di contenuti: redazione post, idee, fonti, hashtag ecc.
• ottimizzazione dell’utilizzo dei social: frequenza, timing, like, commenti
• Incrementare il numero di follower e l’engagement
• interagire con il pubblico e le aziende
• analisi dei risultati: gli insights
• esercitazioni pratiche




IL LOOK



• Come costruire un’immagine vincente
• Lo stile individuale: come riconoscerlo e come coltivarlo
• Analisi del guardaroba
• Lezione di self make-up
• Lezione di trucco sera/red carpet con un truccatore di moda esperto
• L’uso degli accessori
• Armocromia: analisi del colore, studio dei colori amici e individuazione della propria stagione

INCORAGGIARE L’ATTIVITÀ DEGLI UTENTI ATTRAVERSO LO STIMOLO VISIVO

LA FOTOGRAFIA



• elementi fondamentali di fotografia: composizione, luce, inquadratura, fuoco
• la fotografia da smartphone
• studio delle app per migliorare luci e colori
• I diversi tipi di foto: food, travel, fashion, beauty, lifestyle
• imparare a mostrare se stessi: esercitazioni pratiche di posa e dettaglio in studio e in esterna

INTRODUZIONE GENERALE AL CORSO

CHE COS’È UN INFLUENCER?



• Le basi della comunicazione
• Analisi e studio dei più famosi influencer
• Differenza delle diverse tipologie di “influencer”
• Brand identity: identificazione dei propri punti di forza e stile, trasmettere se stessi al pubblico

Impara a gestire professionalmente

SOCIAL MEDIA MARKETING E COMUNICAZIONE



• Introduzione generale ai social network, Che cos’è un social media? Differenza tra social media e social network
• Analisi del proprio profilo personale, passaggio al profilo business
• Case study: studio dei profili di influencer famosi
• Analisi di ciascuno dei 2 più importanti social: facebook e instagram:
• Introduzione specifica
• modalità e strumenti di gestione
• organizzazione del piano editoriale personale (cos’è e a cosa serve)
• creazione di contenuti: redazione post, idee, fonti, hashtag ecc.
• ottimizzazione dell’utilizzo dei social: frequenza, timing, like, commenti
• Incrementare il numero di follower e l’engagement
• interagire con il pubblico e le aziende
• analisi dei risultati: gli insights
• esercitazioni pratiche

IL LOOK



• Come costruire un’immagine vincente
• Lo stile individuale: come riconoscerlo e come coltivarlo
• Analisi del guardaroba
• Lezione di self make-up
• Lezione di trucco sera/red carpet con un truccatore di moda esperto
• L’uso degli accessori
• Armocromia: analisi del colore, studio dei colori amici e individuazione della propria stagione

INCORAGGIARE L’ATTIVITÀ DEGLI UTENTI ATTRAVERSO LO STIMOLO VISIVO

LA FOTOGRAFIA



• elementi fondamentali di fotografia: composizione, luce, inquadratura, fuoco
• la fotografia da smartphone
• studio delle app per migliorare luci e colori
• I diversi tipi di foto: food, travel, fashion, beauty, lifestyle
• imparare a mostrare se stessi: esercitazioni pratiche di posa e dettaglio in studio e in esterna


Sessione fotografica in studio con fotografo personale per la creazione di immagini ufficiali da poter utilizzare sui propri canali social


Vuoi iscriverti ai nostri corsi?

Contattaci partecipa ad una lezione di prova GRATUITA!

Per tutti gli iscritti partecipazione GRATUITA a casting cinematografici.

 

CALENDARIO CORSI


I corsi si terranno di Domenica
29 Settembre 2019
6 Ottobre 2019
13 Ottobre 2019
20 Ottobre 2019
27 Ottobre 2019
3 Novembre 2019
10 Novembre 2019
17 Novembre 2019
24 Novembre 2019
1 Dicembre 2019
15 Dicembre 2019

Docenti del Corso

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