fbpx

Enrica Scielzo

Enrica Scielzo è la prima fashion e beauty blogger transessuale al mondo.

Nata a Salerno, si è laureata con lode in Lingue e Culture Straniere presso l’Università degli Studi di Salerno, prima di cominciare la sua carriera come modella.

Nel 2012 si classifica al primo posto nel concorso Fresh Face of Italy e compare sulle più grandi piattaforme di modelli come nuovo volto internazionale.

Ha vissuto a Barcellona, Milano e Londra, collaborando come fashion editor e contributor per alcune testate di moda in parallelo alla sua carriera di modella.

Nel 2014 apre The Ladyboy, il primo blog di moda e bellezza al mondo dedicato all’universo transgender, “un invito alla spensieratezza, alla bellezza, all’essere se stessi”. Da qui il lancio verso una carriera come influencer nel campo della moda e della bellezza, che la porterà a comparire sulle più prestigiose riviste quali Vanity Fair, Il Fatto Quotidiano, Elle Italia, nonché ospite di  vari programmi nazionali ed internazionali (Nemo Nessuno Escluso, Masters of Photography ecc.). Nel 2017 tenuto due conferenze per la NYU (Università di New York) sul tema del genere, ed ha lavorato come corrispondente moda per la New York Fahion Week.

Enrica collabora con aziende di prestigio quali La Mer, Jo Malone, Sephora, Notino, Lookfantastic ecc., ed ha recentemente iniziato la sua carriera come consulente e formatrice per le aziende ed insegnante di social media e comunicazione.

Amante del vintage, dei vecchi film in bianco e nero e delle grandi icone del passato, è stata definita una moderna Sofia Loren per l’allure mediterraneo che la contraddistingue.

Nel 2019 si diploma come consulente di immagine certificata, dando vita a un nuovo progetto – The Lookmaker – che coniuga la sua grande passione ed expertise nel campo della bellezza a nuovi strumenti di professionalità.

Call Now Button