Workshop Cristina Donadio

LA COSTRUZIONE DEL PERSONAGGIO

Imparare da un’attrice che ha attraversato e attraversa tutt’ora tutti gli ambiti dello spettacolo. La costruzione di un personaggio, la ricerca della giusta ispirazione e degli strumenti creativi per dargli vita: sarà questo l’oggetto del workshop proposto da Nartè Academy ai suoi allievi, che avranno la possibilità di entrare nella vicenda artistica di una delle più talentuose attrici italiane.

Dopo aver calcato le assi del palcoscenico nella compagnia di Nino Taranto, arriva al cinema, spesso diretta da Pappi Corsicato, e poi in tv, dove ha dato volto e voce al personaggio della pericolosa Scianel nella serie Gomorra. Cristina Donadio, nonostante il grandissimo successo riscosso, non perde però mai di vista il teatro, suo primo amore, dove è spesso in scena con uno dei più grandi drammaturghi del dopo Eduardo a Napoli, Enzo Moscato.

Il workshop sarà suddiviso in due parti:

In una prima fase l’attrice sarà intervistata da un critico teatrale e racconterà vita e carriera tra teatro, cinema, serie tv (Gomorra), nell’ottica della trasmissione di pratiche e saperi del mestiere dell’attore. I partecipanti saranno coinvolti in una lezione interattiva, che li vedrà protagonisti di un confronto a tu per tu con una delle personalità artistiche più interessanti del panorama locale e non solo.

La seconda fase del workshop, di natura più pratica, prevede un lavoro di trasmissione dei principi che hanno ispirato l’attrice nel percorso di ricerca dei suoi personaggi. Un lavoro che consentirà agli allievi di comprendere i meccanismi attraverso i quali è possibile dar vita al personaggio, aiutandoli a trovare ispirazione e strumenti creativi.

UOGO E PERIODO:Il workshop è studiato per essere strutturato in una singola giornata, lunedi 6 novembre dalle ore 14 alle ore 20, presso la Nartè Academy, viale Farnese 49 bis,Napoli.

PARTECIPANTI: Il workshop è a numero chiuso, l’organizzazione ha il diritto di selezione sulle richieste di partecipazione. Si prega di allegare un curriculum.

MATERIALE RILASCIATO: attestato di frequenza firmato da Cristina Donadio e foto pubblicate sulla pagina Facebook Nartè Academy

ISCRIZIONE: L’adesione al workshop deve essere effettuata online attraverso il nostro form.

POSSIBILITA’ DI ALLOGGIO CONVENZIONATO E SERVIZIO NAVETTA DA E PER L’ACCADEMIA

Materiale rilasciato:

  • foto e video dell’ incontro
  • attestato di frequenza

Gallery