Partecipa ad una lezione di prova gratuita [INVIA UN MESSAGGIO]

4 curiosità su Mare Fuori​

Curiosità su Mare Fuori​
Curiosità su Mare Fuori​

4 curiosità su Mare Fuori

In questo breve articolo andremo a scoprire 4 curiosità su Mare Fuori. Non c’è dubbio che la serie stia giocando un ruolo da assoluta protagonista in questi ultimi tempi.

La serie Mare Fuori ambientata nel carcere minorile di Napoli, ha attirato milioni di spettatori, ed è ormai una delle serie maggiormente in voga nel panorama italiano, tanto da arrivare sul palco del Festival di Sanremo.

Ecco di seguito alcune curiosità su Mare Fuori, che sta dominando le visioni degli italiani ed è destinata a farlo ancora a lungo:

Curiosità su Mare Fuori​

1) Un altro cantante nel cast

Oltre a Matteo Paolillo (Edoardo Conte), voce della sigla di Mare Fuori, nel cast figura anche un altro cantante, che vanta una grandissima carriera alle spalle.

Si tratta di Raiz, che nella serie interpreta il ruolo di Don Salvatore Ricci e che è la voce degli Almamegretta, una delle band più celebri della scena napoletana.

Ecco alcune musiche cantate da Gennaro Della Volpe (Raiz),  in Mare Fuori: “Tic Toc (non è andata così)“Amore che fa male” | “Ddoje mane”. Inoltre vanta collaborazioni con il grandissimo Pino Daniele, Nino D’Angelo, Daniele Silvestri ed Enzo Avitabile.

Curiosità su Mare Fuori​

2) Scoppia l'amore

Tra i ragazzi che interpretano Mare Fuori ce ne sono due che fanno coppia nella vita reale. No, non stiamo parlando di Nicolas Maupas e Valentina Romani, i due interpreti di Filippo e Naditza, ma di Maria Esposito e Antonio Orefice o meglio Rosa Ricci e Totò, che da come si notare dalle foto sui social e dalla loro presenza insieme alla Festa del cinema di Venezia, sono una coppia molto affiatata.

3) Nicolas Maupas e il pianoforte

Come ben sappiamo uno dei personaggi principali di Mare Fuori è Filippo, detto ‘o Chiattillo, interpretato da Nicolas Maupas. Tra le tante curiosità c’è un piccolo particolare che caratterizza l’attore.

Infatti, in un’intervista ha raccontato di aver preso lezioni al pianoforte per diversi anni, ma negli ultimi tempi si era allontanato da quello strumento.

Dunque Mare Fuori, ha dato a Nicolas Maupas un’occasione per riprendere familiarità con il pianoforte e di riavvicinarsi a quella passione.

Un fattore che sicuramente ha aiutato Nicolas Maupas a interpretare un abile pianista come Filippo in questa famosa serie.

4) Da dove vengono gli attori del cast?

Mare fuori, essendo ambientata a Napoli, coinvolge nel progetto molti attori di origine napoletana dato che molte scene sono recitate in dialetto.

Ma non tutti i protagonisti sono di Napoli, in particolare Valentina Romani che nella serie interpreta la carismatica Naditza.

L’attrice ha dato vita ad un personaggio napoletano, nonostante lei sia di Roma.

Infatti ha dovuto studiare l’accento napoletano e impegnarsi molto per rendere credibile la sua interpretazione.

Vuoi studiare recitazione?

Ricevi info sui nostri corsi e partecipa ad una lezione di prova gratuita!

Comments are closed.