PARTECIPA ALL'OPEN DAY PER OTTENERE LO SCONTO DEL 50%

Le 7 microespressioni facciali

microespressioni-facciali

Le 7 microespressioni facciali

Conoscere le 7 microespressioni facciali è la base per diventare un attore professionista. Una microespressione è una piccola espressione facciale, generata in maniera involontaria sul volto di una persona in base alle emozioni che prova in un determianto momento.

A differenza delle espressioni facciali regolari e prolungate, è molto difficile fingere una microespressione, perchè nel momento in cui proviamo un’emozione intensa, automaticamente le microespressioni si rivelano sul nostro viso, nel bene e nel male.

Ecco le 7 microespressioni facciali da conoscere e saper controllare se vuoi diventare un attore professionista:

  • Paura;
  • Tristezza;
  • Felicità:
  • Rabbia;
  • Sorpresa;
  • Disprezzo;
  • Disgusto.
microespressioni-facciali

Interpretrare le 7 microespressioni nel modo corretto

Interpretrare in maniera corretta l’emozione del personaggio che stai rappresentando è essenziale per essere credibile ma soprattutto affinché rispecchi il personaggio in tutte le sue sfumature.

Se il tuo copione è triste, esercitati a mostrare la microespressione di tristezza prima allo specchio e poi sul set, così facendo puoi entrare veramente nella mente e nel corpo del personaggio. Evita espressioni negative quando entri ed esci dalla stanza, è importante rimanete il più possibile neutrali sul viso per lasciare un’impressione positiva e duratura.

Memorizzare le sette microespressioni è essenziale per poterle poi usare al momento giusto, indipendentemente dal copione che ti viene consegnato.

Sei Pronto?

Studia recitazione cinematografica alla Nartè Academy e diventa un attore di successo.
Scopri il nostro corso annuale in sede o il corso breve online, scegli il tuo preferito:

Partecipa ad una lezione di prova GRATUITA!

Per maggiori informazioni chiamaci o inviaci un messaggio.

Comments are closed.