PARTECIPA ALL'OPEN DAY PER OTTENERE LO SCONTO DEL 50%

Perchè studiare recitazione cinematografica?

perchè-studiare-recitazione-cinematografica

Perchè studiare recitazione cinematografica?

Il sogno di una vita

Tutti i ragazzi/e hanno un sogno nel cassetto, uno di questi è diventare un attore cinematografico di successo. Certamente non è facile entrare nel mondo dello spettacolo, ma non è nemmeno impossibile. 

Con il giusto impegno e le giuste scelte tutti gli aspiranti attori/attrici possono farcela. 

perchè-studiare-recitazione-cinematografica

I benefici

Studiare recitazione non ha come scopo ultimo solo quello di avere una carriera di successo nel mondo dello spettacolo, ma porta anche tanti vantaggi personali.

 

Ecco 3 motivi per cui dovresti studiare recitazione cinematografica:

  1. La recitazione riduce la timidezza e aumenta la fiducia in se stessi.
  2. Migliora la dizione e aiuta a comunicare meglio.
  3. Favorisce la nascita di nuove amicizie nel settore cinematografico.

La recitazione riduce la timidezza e aumenta la fiducia in se stessi.

In primis il beneficio che si ottiene nello studiare recitazione è vincere la timidezza e migliorare la propria autostima, superando pian piano il disagio interiore nell’esporsi con gli altri.

In che modo? Fare molti esercizi di lettura, esercitarsi con le improvvisazioni davanti ad altre persone, superando l’imbarazzo e qualsiasi altro blocco emotivo.

La paura, l’agitazione sono emozioni normali che si presentano quasi tutti i giorni nella nostra vita, perciò, gestire queste sensazioni ci permette di superare la timidezza e ad ottenere maggiore fiducia in se stessi.

fiducia in se stessi

Migliora la dizione e aiuta a comunicare meglio.

Se vuoi diventare un attore cinematografico migliorare la propria dizione è fondamentale per comunicare nel modo giusto.

Infatti molto spesso l’accento  dialettale è la casusa di una dizione italiana sbagliata, pronunciando vocali e parole con un suono diverso, compromettendo il significato della parola o peggio ancora il senso della frase.

Oppure se si sbagliano i congiuntivi o si ha la tendenza a balbettare, studiare recitazione aiuterà a superare molte difficoltà linguistiche e permetterà di parlare correttamente, ed evitare il più possibile errori molto comuni che si presentano nel linguaggio quotidiano.

Favorisce la nascita di nuove amicizie nel settore cinematografico.

Studiare recitazione, aiuta a socializzare, condividere i propri spazi con gli altri, le proprie emozioni e impressioni, è un ottimo modo per aprirsi di più nei confronti di chi ci sta intorno.

Ci rende più responsabili nei confronti di sé stessi e dei compagni, assumendo un ruolo importante nella costruzione del  progetto, che ha come fondamento la recitazione/costruzione di una scena condivisa con gli altri componenti del gruppo di studio.

Fare nuove amicizie, condividere interessi simili (come lo studio della recitazione) è importante non solo per allargare il cerchio di amicizia, ma è utile soprattuto  per sviluppare una maggiore autostima.

In conclusione dunque, la  recitazione porta con sè molteplici benefici. 

amicizia e autostima

Sei Pronto?

Studia recitazione cinematografica alla Nartè Academy e diventa un attore di successo.
Scopri il nostro corso annuale in sede o il corso breve online, scegli il tuo preferito:

Partecipa ad una lezione di prova GRATUITA!

Per maggiori informazioni chiamaci o inviaci un messaggio.

Comments are closed.