DOCENTE DEL CORSO DI

Recitazione Cinematografica Adulti

DOCENTE DEL CORSO DI

Recitazione Cinematografica Online

walter-lippa-corso-di-recitazione-cinema-narte

Walter Lippa, l’attore che visse due volte.

Protagonista di film e serie tv, a 19 anni ebbe un drammatico incidente che gli cambiò la vita.

Walter Lippa, nato a Napoli negli anni 70″ , attore bilingue, insegnante, una laurea in igiene dentale ha partecipato come attore in “Gomorra-La serie” e in molti film. La sua esistenza, dopo un evento tragico che gli ha segnato la vita, ha conosciuto svolta e rinascita. 

– Alcune domande estrapolate dalle tante interviste ricevute –

Come è arrivato al cinema?

Per caso, non avrei mai pensato di fare l’attore. Durante uno spettacolo d’animazione ho scoperto di avere un talento. Una regista mi dette il suo biglietto da visita che naturalmente persi di lì a poco. Dopo un anno da quell’incontro mi ritrovai ancora una volta a essere incoraggiato a percorrere la strada dell’attore. Così entrai a far parte di una compagnia teatrale.

Questa fu la svolta?
“Si. Mi catturò tantissimo quest’esperienza. Decisi di fare le cose seriamente iniziando a studiare recitazione e dizione. Nel 2007 mi diplomai come attore bilingue in Arte Drammatica alla Link Academy”.

Walter Lippa: “Amo formare i giovani attori”

“Sono arrivate tantissime proposte, prima locali, poi mano a mano arrivano i primi ruoli importanti. In “Un posto al sole”, “La Squadra” fino a “Gomorra-La Serie”. Ho lavorato in “The Broken Key” di Louis Nero, un’esperienza straordinaria che mi ha aperto al cinema internazionale. La mia carriera è stata un crescendo, una soddisfazione dietro l’altra. Amo il mio lavoro e dedico anima e corpo anche a formare i giovani nella scuola di recitazione”.

Come si prepara a interpretare un nuovo personaggio?

“Amo tantissimo la psicologia, tanto che mi piacerebbe studiarla più approfonditamente. Ai miei studenti insegno porzioni importanti di psicologia: entrare in contatto con le emozioni, il vissuto e soprattutto sentirlo vivo all’interno di sé. La stessa cosa la faccio quando studio un personaggio. Cerco di cogliere ogni sua sfumatura interiore, di riconoscere la sua declinazione psicologica affinché possa empaticamente viverlo all’interno di me. 

Partecipa ad una lezione di prova gratuita

recitazione giovani
OPEN DAY RECITAZIONE GIOVANI

RECITAZIONE CINEMATOGRAFICA GIOVANI

Diventa un attore di successo! Il tuo percorso inizia da qui.
Le lezioni si terranno ogni Lunedì e Mercoledì.