I Nostri
Workshop

Nartè Academy

Workshop con Cristina Donadio


Imparare da un’attrice che ha attraversato e attraversa tutt’ora tutti gli ambiti dello spettacolo. La costruzione di un personaggio, la ricerca della giusta ispirazione e degli strumenti creativi per dargli vita: sarà questo l’oggetto del workshop proposto da Nartè Academy ai suoi allievi, che avranno la possibilità di entrare nella vicenda artistica di una delle più talentuose attrici italiane.

Workshop con Miriam Candurro


Ogni singolo gesto e frase della nostra quotidianità è sempre, imprescindibilmente, accompagnato da un pensiero. Anche il movimento più spontaneo ha un suo perché. In base a quello che pensiamo, i nostri gesti e le nostre frasi cambiano, alludono, sottintendono. Spesso nella recitazione, a causa della memorizzazione delle battute, questo substrato si dimentica e la frase diventa vuota, i gesti di accompagnamento finti, la credibilità e la verità vengono azzerate. Spesso, invece, il pensiero alla base di una battuta può cambiare completamente il senso della frase stessa, e la sua percezione nel pubblico. «Nel workshop ‑ spiega Miriam Candurro ‑ lavoreremo sul pensiero, sull’individuazione di esso durante la messa in scena. E sulla capacità di interpretare lo stesso dialogo cambiando le circostanze che lo determinano. E, soprattutto, sulla ricerca ostinata della verità nella recitazione».

Workshop con Mario Porfito


Napoli ha una lunga tradizione di teatro comico e diversi sono i mastri di riferimento: dalle maschere della commedia dell’arta come Pulcinella fino al Felice Sciosciammocca di Scarpetta, erede e sostenitore comico dello stesso Pulcinella. Con la morte di Petito, Scarpetta si fece interprete del cambiamento dei gusti del pubblico e disse addio alle maschere.

Workshop con Antonella Morea


Antonella Morea, attrice con una lunga esperienza nel teatro di tradizione ‑ storica è la sua interpretazione dell'invidia della lavandaia grassa nella Gatta Cenerentola di Roberto De Simone, con il quale nascerà un sodalizio artistico di lungo corso ‑ introduce gli allievi di Nartè Academy alla lettura delle favole in dialetto napoletano.

Workshop con Irene Grasso


Lo spettacolo teatrale è spesso associato all’idea del gioco: in fondo sin da bambini mettiamo in atto proprio nella dimensione ludica dei meccanismi di imitazione creativa della realtà. Non a caso, “fare spettacolo” in inglese si dice “to play”, in francese “jouer”, in tedesco “spiele”, tutti verbi che significano appunto “giocare”. 
La dimensione del divertimento nel teatro deve essere fondamentale. Anche quando si recitano parti drammatiche, occorre non perdere mai di vista che si tratta di un gioco, di una finzione.

Workshop di Nutrizione a cura di Fernanda Scala


Partendo dall’etimologia del termine, passando per i falsi miti e tendenze del momento in materia di alimentazione, la dottoressa condurrà gli allievi alla scoperta degli alimenti del benessere.

Workshop di Coaching motivazionale con Laboratori di crescita personale ed esperienziale con Tina Sequino Counselor Olistico


CHI SEI? CHI VUOI ESSERE? Diventa ciò che vuoi!
La scelta di quale attività e professione vogliamo intraprendere nella vita, racchiude desideri personali.

Per maggiori informazioni sui nostri Workshop
Chiama: 081 196 53 687‬
oppure Contattaci