“Letters to Santa”, giornaliste in passerella
Un golden carpet per le gonne sartoriali della blogger napoletana Simona Ficuciello, che ha presentato le sue realizzazioni nello ”Spazio creativo” dell’agenzia di comunicazione Camera Off bottega fotografica.
Per il primo appuntamento del nuovo happening di Napoli, ideato dalla giornalista Valentina Nasso e curato da Pasquale Sanseverino, sfila in passerella la Christmas collection “Letters to Santa”: sei gonne disegnate e realizzate dalla blogger che richiamano nei colori e nelle trame l’atmosfera natalizia.
Ad indossare le creazioni, modelle per un giorno, le giornaliste: Titty Alvino, Rosa Alvino, Sveva della Volpe, Emma di Lorenzo, Chiara Reale e Sonia Sodano, custodi dei desideri nelle letterine per Babbo Natale dei bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell’Ospedale Policlinico di Napoli, a cui sarà destinato l’intero ricavato della vendita delle gonne sartoriali.
Il dono prezioso di saper scrivere al sevizio dei bambini, per portare un po’ di felicità e sostegno.
Le giornaliste, ambasciatrici di un messaggio d’amore hanno ricevuto una bambola, fatta a mano dalle sarte di San Leucio, in ricordo della loro partecipazione.
È stata anche presentata la collezione “labor omnia vincit” frutto della creatività di Simona Ficuciello, dedicata all’impegno e alla determinazione delle donne, alla loro caparbietà, alla costanza con la quale perseguono gli obiettivi, combattendo per affermarsi nel modo del lavoro ogni giorno, perché l’amore ci rende vivi ma il lavoro ci salva.
Una serata all’insegna della beneficenza in un’atmosfera natalizia tra brindisi e panettoni artigianali, con un set fotografico allestito per le modelle e per le giornaliste che nonostante l’ imbarazzo iniziale si sono cimentate in uno shooting divertente come vere professioniste del settore.
In passerella e sul set le allieve di Nartè Academy, la prima Accademia nazionale del Sud Italia, per aspiranti protagonisti della scena artistica e del mondo dello spettacolo diretta da Adriano Pantaleo.
La sfilata, immortalata dal numeroso gruppo di fotografi di Cobf,è stata preceduta da un cocktail party,con assaggi di prodotti di eccellenza dell’azienda casearia Fierro,accompagnati dalla degustazione del Piedirosso,proveniente dal tipico vitigno a bacca rossa della zona Flegrea, dell’Azienda Agricola Mario Portolano e un Greco di Tufo dell’azienda vitivinicola Annicchiarico località Santa Paolina in provincia di Avellino.
Vai all’articolo su Il Roma: Clicca Qui